Gustare un buon piatto di pesce sorseggiando del Vermentino fresco con ai piedi la splendida vista dell’Arcipelago della Maddalena è un sogno che si può realizzare facendo una tappa al Ristorante La Gritta. Il locale, fondato e gestito da due fratelli napoletani Paolo e Beniamino D’Amare, si trova in Località Porto Faro a Palau.

Formato da una sala interna in stile rustico e da una curata terrazza panoramica con vista sul meraviglioso Arcipelago della Madddalena non può sfuggire assolutamente ai cultori del pesce fresco e agli amanti dei paesaggi costieri .

Il cuore del menù è rappresentato sicuramente dai secondi:  involtini di melanzane e gamberi in salsa agrodolce, zuppa di crostacei in sfoglia, rombo in salsa di limone, calamari ripieni, cernia brasata con crema di patate e carote sono solo un assaggio dei piatti forti della casa. Ma anche i primi non sono da meno: gli orecchioni con tonno e verdure, i paccheri con crema di basilico e calamari, i  tagliolini al nero di seppia con limone e aneto uniscono infatti la semplicità dei sapori alla raffinatezza degli accoppiamenti. Il tutto innaffiato da una ottima varietà di vini : si va dal Vermentino locale fino ad un accurata selezione di vini piemontesi, friulani e altoatesini. Il Ristorante La Gritta rappresenta dunque una meta consigliata per chi ama coniugare i sapori del palato e quelli della vista.